Come e quanto correre per perdere peso

Come dimagrire correndo

Correre per perdere peso è un metodo molto efficace per dimagrire in modo sano e veloce. Se state cercando di liberarvi dei chili di troppo con la dieta e l’esercizio fisico, vi renderete presto conto che la corsa può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi molto più velocemente. La corsa, infatti, non solo fa bene al sistema cardiovascolare, ma riduce anche i livelli di stress e aumenta la vostra forma fisica generale.

Ma, passare da uno stato sedentario, e in sovrappeso, a correre per perdere peso non è consigliabile. Se siete in sovrappeso e desiderate iniziare un programma di corsa per dimagrire ancora di più, continuate a leggere la nostra guida.

In questa guida vi spiegheremo come e quanto correre per perdere peso in modo veloce, sano ed efficace.

DIMAGRIRE CORRENDO: FASI PRELIMINARI

La prima cosa da sapere per capire come correre per perdere peso, è di iniziare lentamente per poi aumentare l’intensità dell’allenamento fino a correre gradualmente. La maggior parte delle persone che decidono di correre per dimagrire, dopo un paio di settimane rinunciano, perché troppo faticoso.

La chiave per il successo di un buon programma di corsa per dimagrire, è di massimizzare i vostri sforzi senza strafare.

Il metodo di cui vi parleremo oggi consiste nel camminare un po’, poi correre un po’, e camminare un altro po’, mantenendo in tutto l’allenamento la frequenza cardiaca intorno al 65-75 per cento della frequenza cardiaca massima in base all’età.

Correre per perdere peso con questo metodo sarà molto efficace, in quanto farà aumentare la fiducia in voi stessi e sarà molto piacevole. Per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca sarebbe consigliabile l’uso di un cardiofrequenzimetro, ma non è necessario. Per verificare se vi state allenando alla giusta intensità dovreste essere in grado di tenere una conversazione durante la corsa. Se non è possibile rallentate!

images

DIMAGRIRE CORRENDO: PROGRAMMA D’ALLENAMENTO

Questo programma di allenamento richiederà di correre per trenta minuti ogni giorno. Mantenete la frequenza cardiaca a non più del settanta per cento della frequenza cardiaca in base alla vostra età.

Iniziate con cinque minuti di camminata per poi aumentare gradualmente, e quindi poi correre per un minuto, poi a camminare per un altro minuto. Farlo dieci volte e terminare con la fase di defaticamento con una passeggiata di cinque minuti. Se all’inizio un minuto di corsa è troppo faticoso per voi riducetelo a trenta secondi, recuperate camminando e quindi correte di nuovo.

Con il passare delle settimana i vostri sforzi permetteranno di correre per perdere peso in soli 30 minuti.

Utilizzate questo metodo graduale per adottare un stile di vita per dimagrire correndo in modo sano ed efficace.

Lascia un Commento con Facebook