Esercizi per dimagrire i fianchi

donna che esprime soddisfazione negli esercizi per dimagrire i fianchi

Molte donne nella ricerca della forma ideale si imbattono in uno dei punti critici più difficoltosi da combattere: i fianchi. Anni di inattività, una vita sedentaria, lo stress, gravidanza, ecc sono tutti fattori che influiscono sulle forme delle donne che tendono ad accentuarsi principalmente sui fianchi.

Per molte donne rappresentano un punto difficilmente modellabile. Infatti, alcune donne si ritrovano con la cosiddetta forma a pera, avendo fianchi più larghi del busto. In questo caso vanno eseguiti esercizi per dimagrire i fianchi e nello stesso tempo esercizi per sviluppare il torace così da equilibrare in modo corretto il tronco con la parte bassa del corpo.

Sebbene ottimi risultati possano essere ottenuti anche seguendo un giusto regime alimentare, a questo va sicuramente aggiunto la giusta dose di attività fisica con esercizi localizzati sui fianchi affinché risultino più snelli e tonici.

Abbiamo raggruppato per te i migliori esercizi per dimagrire i fianchi!

Quindi anche se sono un punto difficile da trattare, non bisogna perdere la speranza perché è possibile risultare vittoriose in questa lotta contro i cm di troppo. Oggi vi mostriamo, infatti, alcuni esercizi per dimagrire i fianchi in modo semplice e senza troppo stress. Le parole che però dovranno appartenervi d’ora in poi, se volete raggiungere i vostri obiettivi, sono costanza e pazienza perché come in tutte le cose ci vuole tempo.

Per ottenere i fianchi che avete sempre desiderato e avere una linea snella e modellata bastano solo 20 minuti di esercizi 2 – 3 volte la settimana. Con questi esercizi per dimagrire i fianchi andremo a snellire i fianchi togliendo i cm di troppo, e nello stesso tempo andremo a tonificare anche gli altri muscoli del vostro corpo interessati durante gli esercizi.

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°1

Primo esercizio per dimagrire i fianchi

Stendetevi su un fianco, appoggiate il braccio a terra a 90 gradi e sollevate la testa. Da questa posizione alzate la gamba in alto fino a raggiungere un angolo retto, quindi ritornare alla posizione iniziale. Questo esercizio va ripetuto 20 volte per ogni gamba!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°2

esercizio sollevandosi da terra per dimagrire i fianchi

Posizionatevi su un fianco stendendo le gambe. Stendete un braccio facendo cadere tutto il peso sul braccio stesso sollevando il corpo da terra, così da formare un triangolo rettangolo. Quindi alzate e abbassate il bacino senza mai toccare terra. Questo esercizio va ripetuto 10 volte per ogni lato, e aiuterà non solo a snellire i fianchi ma anche per gli addominali che risulteranno più tonici!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°3

esercizio affondi per dimagrire i fianchi

Tra gli esercizi per dimagrire i fianchi più comuni ed efficaci ci sono sicuramente gli affondi. Da posizione eretta divaricate leggermente le gambe e piegate in avanti una gamba formando un angolo retto, senza inarcare la schiena. Piegate leggermente anche la gamba posteriore fino a sfiorare il suolo. Quindi ritornate alla posizione iniziale e ripetere l’esercizio sull’altra gamba. Questo esercizio va ripetuto 10 volte per ciascuna gamba!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°4

esercizio a terra per dimagrire i fianchi

Stendetevi a terra e aprite le braccia fino a formare una croce. Quindi sollevate le gambe da terra tenendole in maniera perpendicolare al suolo. Da questa posizione effettuare dei movimenti circolare da destra a sinistra ma senza che i piedi tocchino terra. Ripetere l’esercizio per 5 – 6 volte in un senso e poi nel senso opposto, quindi da sinistra a destra!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°5

esercizio di sollevamento gambe per dimagrire i fianchi

Posizionatevi a quattro zampe sul pavimento, poggiando il vostro peso sui gomiti e sulle ginocchia. Da questa posizione sollevate verso l’alto la gamba destra. Effettua 3 serie da 15 movimenti per ciascuna gamba!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE I FIANCHI N°6

flessioni laterali per dimagrire i fianchi

Rimanere in posizione eretta con le braccia distese lungo i fianchi. Quindi mantenendo gli addominali contratti, scendere lentamente sul fianco destro fino a raggiungere con le dita il ginocchio, quindi ripetere lo stesso movimento sull’altro lato. Ripetere l’esercizio in 4 serie da 20 ripetizioni con un riposo di 30 secondi tra una serie e l’altra!

 

Vieni a visitare un nostro articolo simile: Esercizi per dimagrire la pancia

Lascia un Commento con Facebook