Esercizi per dimagrire la pancia

Esercizi-per-dimagrire-la-pancia

Rimettersi in forma dopo una gravidanza, un periodo di inattività, un infortunio, ecc e perdere i chili e i cm di troppo non è una cosa semplice. Se per le donne il vero tallone di Achille e obiettivo primario del dimagrimento sono i fianchi, per quanto riguarda gli uomini questo è rappresentato dalla pancia. Eliminare il grasso che si è accumulato negli anni sul ventre, può sembrare un obiettivo irraggiungibile, ma con i giusti consigli tutto è possibile.

Ci sono diverse soluzioni per dimagrire la pancia. Innanzitutto la prima cosa da fare è di seguire una dieta sana ed equilibrata così da evitare l’apporto eccessivo di alimenti che possono contribuire ad aumentare l’accumulo di grasso sulla zona addominale e nello stesso tempo sgonfiarsi.

In seguito altre soluzioni possibili per arginare questo problema estetico sono le creme, i massaggi e i trattamenti estetici. Ma sicuramente il modo migliore per ottenere risultati in modo veloce e sano, è di abbinare a una dieta la giusta dose di attività fisica, per dire finalmente addio ai cm di troppo che si sono accumulati sul ventre.

Oggi, infatti, vi indicheremo alcuni esercizi per dimagrire la pancia che permettano di dare un tono maggiore ai vostri addominali.

Questi esercizi possono essere fatti indifferentemente da donne e uomini e non richiedono molto tempo. Basta ritagliarsi nell’arco della vostra giornata circa un quarto d’ora al mattino appena svegli o la sera prima di andare a dormire, per riuscire nel vostro intento di dimagrire e rassodare la pancia.

Gli esercizi per dimagrire la pancia che troverete di seguito possono essere svolti in qualsiasi posto, sia a casa che in palestra o anche all’aperto e sono tutti ottimi per assottigliare la pancia in modo semplice, veloce ed economico. Per poterli eseguire, infatti, non bisogna utilizzare attrezzi costosi, ma basta solo un tappetino e soprattutto costanza e buona volontà.

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE LA PANCIA N° 1

dimagrire la pancia con gli esercizi

In questo primo esercizio andremo ad allenare gli addominali alti. Per fare questo avremo bisogno di una palla medica o in mancanza di una sedia, sulla quale, da distesi, poggiare le gambe. Da questa posizione posizionate le mani dietro la nuca con i gomiti ben distesi. Quindi sollevare il busto ed espirare, senza però spingere sul collo, facendo contrarre gli addominali. Questo esercizio va ripetuto per 30 volte!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE LA PANCIA N° 2

allenare addominali obliqui

Con l’esercizio che vedremo di seguito andremo invece ad allenare gli addominali obliqui.
Distesi su di un fianco, piegate leggermente le gambe, quindi portate le mani dietro la nuca e con il gomito destro spingere, contraendo gli addominali, verso il ginocchio sinistro. L’esercizio va ripetuto in 3 serie da 15 ripetizioni per ogni lato!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE LA PANCIA N° 3

esercizio con la palla per dimagrire la pancia

Un altro esercizio per dimagrire la pancia molto efficace è quello che vedremo di seguito. Distesi a terra sollevare le gambe in alto stringendo tra le gambe una palla medica. Da questa posizione sollevare il busto e la testa insieme per avvicinarsi il più possibile alla palla medica. Ripetere l’esercizio in 3 sessioni da 15 ripetizioni!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE LA PANCIA N° 4

esercizio gambe e addominali per snellire la pancia

Distendersi a terra e alzare e piegare le gambe fino a formare un angolo da 90 gradi. Da questa posizione sollevare insieme testa e busto e mantenere la posizione per 20 secondi. Per aiutarvi a trovare l’equilibrio Ë sufficiente poggiare le mani sui fianchi. L’esercizio va ripetuto per 5 volte!

ESERCIZIO PER DIMAGRIRE LA PANCIA N° 5

esercizio candela per allenare glutei e addominali

Altro esercizio per dimagrire la pancia molto comune è quello soprannominato ‘la candela’.
Distesi a pancia in su con le braccia e i gomiti ben distesi sul pavimento, sollevare le gambe in maniera perpendicolare al pavimento, mantenendo contratti sia gli addominali che i glutei. Rimanere in questa posizione per 20 secondi, quindi ripetere il tutto per 5 volte!

 

Vieni a visitare un nostro articolo simile: Esercizi per dimagrire i fianchi

Lascia un Commento con Facebook